Categoria: LABORATORI
DATA
19-11-2018
ORA
Dalle 16.00 alle 17.30
DOVE

Presso Waldorf del Garda, via E. Andreis 120 . Desenzano d/G - BS -€ 150,00 per l’intero percorso

INCONTRI DI EURITMIA PER ADULTI

6 incontri con Sandro Marangon.

Lunedì 8 ottobre 2018

Lunedì 22 ottobre 2018

Lunedì 5 novembre 2018

Lunedì 19 novembre 2018

Lunedì 3 dicembre 2018

Lunedì 17 dicembre 2018

L’Euritmia è un‘arte del movimento che esprime le leggi della parola e della musica.

Si manifesta come linguaggio e canto visibile attraverso il movimento della figura umana nello spazio e nel tempo. È nata all’inizio del secolo scorso come figlia dell’Antroposofia fondata da Rudolf Steiner. Prende spunto da una visione dell’essere umano costituito da una parte fisica, una animica e una spirituale.

La parola EURITMIA in greco vuol dire “buon ritmo”. Il ritmo rafforza la volontà e la volontà è l’elemento attraverso il quale noi agiamo nel mondo. Questa pratica educa l’intero essere umano, armonizza il sentire, rischiara il pensare e rafforza la volontà. Nella parola e nella musica gli elementi che l’euritmia porta ad espressione normalmente non sono coscienti.

Ciò che la distingue dalle altre arti è il processo di coscienza che si collega al movimento nello spazio del nostro corpo, che diventa lo strumento stesso e che segue precise leggi. I benefici di questa pratica sono molteplici: aiuta una migliore centratura tra il nostro pensiero, sentimento e azione, sviluppa la concentrazione, sviluppa la nostra socialità, migliora il funzionamento degli organi interni, ci connette a quella parte di noi che potremmo definire Sé superiore.

Il corso sarà condotto dal nostro euritmista Sandro Marangon accompagnato al pianoforte.

Sandro Marangon è maestro di euritmia pedagogica e curativa in diverse scuole Waldorf e formatore nei seminari per insegnanti.

150 € per l’intero percorso (no singoli incontri) Minimo 12 persone. Info e iscrizioni al 333 2136797