Categoria: LABORATORI
DATA
18-11-2018
ORA
dalle 9.00 alle 13.00
DOVE

Presso Waldorf del Garda via E.Andreis 120 Desenzano, BS - 40,00 € ad incontro

INTRODUZIONE ALL’ANTROPOSOFIA

4 incontri con Olivia Oeschger.

Domenica 18 novembre 2018 Il femminile e il maschile verso l’umano. “O uomo, diventa ciò che sei!”. Una elaborazione dei concetti femminili e maschili dal punto di vista dell’Antroposofia ci aiuta a trasformare malintesi, stereotipi e pregiudizi e quindi a superarli e arrivare all’Essere Umano.

Domenica 17 febbraio 2019 L’azione del Doppio nella vita sociale. La nostra parte d’ombra, cioè non illuminata dalla nostra coscienza, agisce in vari modi: uno di questi è che la sua proiezione vive fortemente nelle nostre relazioni private e professionali. La presa di coscienza e la trasformazione del Doppio sono parte importante della crescita personale verso una maggiore libertà.

Domenica 24 marzo 2019 Il significato del Perdono “Non c’è futuro senza Perdono” (Desmond Tutu).

4a data da definire -  Il significato degli incontri e delle relazioni nella mia biografia. “L’Io cresce con il Tu” dice Martin Buber. La nostra biografia è una trama fitta di incontri e relazioni. Guardarla da vicino ci aiuta ad approfondire quest’opera d’arte e a cogliere l’invito a rivalutare soprattutto relazioni “difficili”.

Non c’è futuro senza perdono né nello sviluppo personale né in quello dell’umanità. Imparare a perdonare è una necessità ed è indispensabile per liberarci dai nostri condizionamenti del passato, per trasformare il presente e per creare il nostro futuro con maggiore coscienza.

Dalle ore 9.00 alle 13.00 Incontri a numero chiuso - 40 € ad incontro. Info e iscrizioni al 333 2136797.