Categoria: LABORATORI
DATA
11-01-2019
ORA
20.30
DOVE

Presso Waldorf del Garda, via E. Andreis 120, Desenzano (BS)

IMPARARE DAL DESTINO

Vivere quotidianamente il proprio compito evolutivo.

A cura di Corrado Docente.

Ogni essere umano è in un percorso di ricerca e di sviluppo personale e la vita gli offre esperienze ed occasioni per conoscersi sempre meglio e progredire.

Tutti noi attraversiamo momenti in cui sentiamo questo progredire e momenti in cui ci sentiamo bloccati, fermi, come se avessimo smarrito la direzione della nostra anima. Cosa ci può aiutare a ritrovare questa direzione, a trovare uno slancio che ci consenta di proseguire il nostro cammino? Perché ci accade ciò che ci accade? Perché proprio a noi? Cosa possiamo sviluppare in noi stessi che ci faccia agire in accordo con la nostra missione di vita? L’Antroposofia ci aiuta a porci le domande giuste e ci offre strumenti concreti che possono modificare il nostro approccio in chiave evolutiva, recuperando quella dimensione più sottile del magnifico viaggio che si chiama vita. Nel nostro percorso di quattro domeniche, ci alleneremo a osservare ciò che ci sta accadendo nella vita con un nuovo paio di occhiali, che contribuirà a ridare nuovo senso alle cose: più pieno e ricco di significati evolutivi. Questa palestra ci renderà meglio attrezzati ad affrontare le sfide che abbiamo dinanzi e a costruire più consapevolmente il nostro destino.

Venerdì 11 gennaio 2019, ore 20.30 - Conferenza di presentazione del percorso, aperta al pubblico.

Seguiranno 4 incontri, dalle ore 9.30 alle 17.30.

Domenica 20 gennaio 2019 - Il viaggio evolutivo dell’essere umano e le sue leggi.

Domenica 3 febbraio 2019 - La funzione del destino e il suo rapporto con la libertà dell’essere umano.

Domenica 24 febbraio 2019 - Le prove e gli incontri della vita.

Domenica 17 marzo 2019 - Il senso delle forze dell’ostacolo.

Corrado Docente è stato un dirigente d’azienda e adesso accompagna manager e organizzazioni come Business Coach. Antroposofo pragmatico cresciuto con l’approccio di Bernard Lievegoed, ha lavorato a stretto contatto con Coenraad van Houten. Membro della ASD-Association for Social Development, ha sviluppato un approccio che consente all’ideale di incarnarsi nella realtà dei nostri giorni e che facilita l’evoluzione e lo sviluppo delle persone.

Minimo 8 persone e massimo 16.

160 € per l’intero percorso (no singoli incontri).

Info e iscrizioni al 333 2136797